venerdì 7 novembre 2008

Effetti speciali per le elezioni

Non so se qualcuno in questi giorni ha notato il video della CNN in cui viene intervistata una giornalista a poche ore dalla vittoria del prossimo presidente Barack Obama; all'inizio ero un pò scettico pensando a qualche tipica bufala del web ma poi mi sono un pochino ricreduto e la cosa sembrerebbe veramente autentica. D'altronde con la tecnologia odierna pensandoci bene credo che prima o poi ci saremmo arrivati a questo punto; comunque queste sarebbero le prime performance ufficiali sul grande schermo e da quel che ho visto c'è già stato un altro episodio, sempre sulla CNN..mi chiedo quanto tempo bisognerà aspettare perchè questa tecnologia venga sfruttata dai mass-media su larga scala,credo ancora molto..considerando i costi da sostenere per poterla applicare, e anche se suggestiva come innovazione non ne vedo i reali vantaggi rispetto ad una normale videoconferenza..

2 commenti:

Unknown ha detto...

L'avevo letto su un giornale ed ero curioso di vederlo. Certo che come tecnologia è molto figa..ma per ottewnere l'effetto dice che ci vogliono ben 35 telecamere...mica pochine eh? Magari in futuro verrà migliorata ma anche secondo in questi casi forse è meglio una classica videoconferenza..sicuramente è meno costosa! :)

Cesc1981 ha detto...

E' vero l'avevo sentito dire anch'io..questo mi fa pensare che per un bel pò non ci sarà grande interesse a lavorare su di una tecnologia simile e a preferire di gran lunga le videoconferenze,per quanto suggestivo possa essere..
grazie di essere passato!ciauz!